Scopri come trovare e attirare il tuo cliente ideale!
Ti insegneremo come individuare il tuo cliente ideale e crearne un profilo dettagliato, così che tu possa poi usarlo per comunicare meglio e attirare più clienti.
Hai pochi clienti? Magari in tanti ti dicono che fai cose bellissime ma poi non comprano?
Probabilmente significa che non stai attirando le persone giuste, il tuo cliente ideale.
Con questo corso imparerai come individuare e attrarre il tuo cliente ideale, così che la tua attività possa finalmente decollare!
Questo corso fa per te se:
- Hai una piccola attività o sei una libera professionista.
- Vendi prodotti o servizi.
- Sei ancora agli inizi.
- Hai pochi clienti, o comunque non tanti quanti vorresti.
- I fan e follower che hai sui social raramente acquistano.
- Non sai dove trovare il tuo target e come identificarlo.
- Quando provi a creare il profilo del tuo cliente ideale, tendi a immaginare una persona molto simile a te o alle tue amiche.
- Non sai come approcciarti al tuo target e come attirarlo.
- Ti sembra che il tuo prodotto o servizio possa essere adatto a una vasta gamma di individui, quindi fatichi a restringere la cerchia di persone a cui rivolgerti o a scegliere un solo target tra molti.

Il corso “Cliente ideale dove sei” fa per te se hai una piccola attività e vuoi attirare il tuo target.
Come funziona il corso:
Una volta che avrai acquistato il corso tramite il pulsante giallo (puoi pagare tramite PayPal o tramite carta di credito o tramite bonifico), verrai immediatamente iscritta al corso e quindi potrai loggarti sul sito e iniziare a seguire le lezioni quando vorrai (i video e i materiali del corso infatti rimarranno a tua disposizione a vita).
P.S.= SE TI RENDESSI CONTO CHE IL CORSO NON FA PER TE, POTRAI RICHIEDERE IL RIMBORSO IMMEDIATO (HAI 14 GIORNI DI TEMPO PER RIPENSARCI).
Se durante il corso o alla fine di esso pensassi di aver bisogno di una mano per completare alcuni esercizi o anche solo per aver dei suggerimenti adatti al tuo caso specifico, potrai richiedere delle call extra individuali, così da avere assistenza e consigli personalizzati per il tuo caso specifico.

Se ti rendessi conto che il corso non fa per te, potrai richiedere il rimborso immediato (hai 14 giorni di tempo per ripensarci).
Ti insegneremo come:
- Individuare la tua nicchia.
- Attirare il tuo cliente ideale.
- Capire se ti servono più clienti ideali.
- Scoprire le caratteristiche del tuo cliente ideale.
- Capire che bisogni soddisfi coi tuoi prodotti e servizi.
- Creare il profilo dettagliato del tuo cliente ideale.
- Scoprire le abitudini e gli hobby del tuo cliente ideale.
- Creare la tua customer journey map.
- Intercettare il tuo cliente ideale mentre è online.

Dettagli:
CLIENTE IDEALE DOVE SEI
- 7 video lezioni sempre disponibili
- 6 esercizi per mettere subito in pratica la teoria
- workbook pdf con i testi delle lezioni e gli esercizi (così se non vuoi guardare i video, puoi anche leggere solo il pdf e salvartelo sul tuo pc)
- possibilità di acquistare al bisogno call extra low cost per fare domande e rivedere insieme gli esercizi
- garanzia soddisfatti o rimborsati (14 giorni)
Cosa dice chi ha fatto il corso

Mi mancavano le basi per avere un minimo di strategia nella pianificazione e comunicazione del nostro brand. Sicuramente ora mi si è aperto un mondo, che prima ignoravo. Ora che ho un’idea del mio cliente ideale ho capito che tipo di comunicazione fare. Consiglio quindi questo corso a tutti gli artigiani creativi che vogliono fare sul serio e crearsi la loro piccola attività.

Seguo Elena da anni, e fin da subito ho trovato il suo modo di lavorare molto professionale. Ho acquistato il corso sul cliente ideale, e anche se non ero a digiuno di queste argomentazioni, l’ho trovato un corso davvero completo e di grande valore. Ho così deciso di contattarla per una consulenza sul mio blog, e nell’ora trascorsa insieme su Skype, mi ha aiutata a capire dove stavo facendo gli errori più grandi. Nessun giro di parole inutili, Elena è chiara, diretta e molto competente. Grazie!

Fino a pochi mesi fa non avevo proprio idea a chi rivolgermi, avevo le idee confuse e avevo stilato da sola un target troppo ampio e per niente accurato. Ma grazie al corso Cliente ideale dove sei ho imparato a pensare come il mio cliente, ho capito quali sono i suoi problemi e come posso aiutarlo. Quindi il consiglio che posso dare a chi ha un’attività che ancora non dà i risultati sperati, è di lavorare di più sul proprio target. Se poi decidessi di fare anche tu il corso di Elena, posso dirti che personalmente l’ho trovato davvero utile.

Il mio problema era quello di non capire che taglio dare ai miei post per ottenere, non dico una vendita, ma quanto meno un maggior coinvolgimento sulla pagina, e naturalmente quello di riuscire a vendere di più con Fb e Instagram. Così ho pensato di iscrivermi al corso sul cliente ideale, e questo mi ha aperto un mondo che non conoscevo per nulla. Mi ha fatto capire che non bisogna solo produrre, ma dare spazio alla fase di marketing per finalizzare in modo intelligente ciò che si fa, se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti. Quindi scoprire qual è il target a cui rivolgersi è importante perché rende più efficace la comunicazione ed evita dispersione di tempo ed energie. Il tempo dedicato allo studio del target a cui ci si rivolge, individuarne le caratteristiche e le tendenze è importante tanto quanto il tempo dedicato alla creazione di un oggetto.

Prima cercavo di rivolgermi ad un pubblico troppo vasto. Non avevo un solo cliente ideale, ma tanti diversi e cercavo di realizzare prodotti che potessero attirare ciascuno di loro, facendo però una gran confusione e sprecando un sacco di energie. Invece grazie al corso (e in particolare grazie alle utilissime tabelle e agli esercizi pratici) ho imparato a non essere dispersiva ma a concentrare le mie energie su un determinato target. E questo mi ha aiutato molto a selezionare soprattutto il mio lavoro. Adesso che ho definito il mio target, anche quando realizzo qualcosa che si allontana dal mio solito prodotto, lo penso e studio in modo che sia appetibile per il mio cliente ideale e questa cosa mi è stata molto utile durante il periodo natalizio.
F.A.Q.
QUESTO CORSO È ANCHE PER CHI HA APPENA APERTO LA SUA ATTIVITÀ O DEVE ANCORA APRIRLA?
Sì 🙂
Ma se non hai idea di cosa vorresti vendere, è difficile ragionare sul target o altro perché manca un punto di partenza.
Quindi un corso non va bene, al massimo puoi farti seguire da un professionista che ti aiuti a focalizzare che lavoro vuoi fare, quali sono i tuoi talenti, e il target verrà di conseguenza 😊
SERVE AVERE LA PARTITA IVA?
No, puoi usufruire del corso anche se non hai la partita iva e non hai un sito.
IO VENDO PRINCIPALMENTE OFFLINE, QUESTO CORSO VA BENE ANCHE PER ME?
Certo 🙂
Il cliente ideale serve per vendere in generale, non importa dove 😉
IL MIO TARGET SONO LE AZIENDE, QUESTO CORSO VA BENE LO STESSO?
Sì, perché le aziende sono composte da persone, quindi anche se vendi a loro devi cercare il tuo cliente ideale, che ovviamente sarà il dipendente dell’azienda che si occupa di trovare i fornitori o i collaboratori.
POSSO ACQUISTARE IL CORSO ORA MA INIZIARE A FARLO TRA QUALCHE MESE?
Certo! 🙂
Il corso non ha tempi di studio prefissati: quando ti iscrivi hai subito accesso a tutte le lezioni, che puoi studiare quando vuoi.
Quindi puoi farti tutto il corso in pochi giorni o leggere una lezione al mese, o acquistare il corso ora per poi iniziarlo tra qualche mese.
Sarai tu a scegliere quando studiare 🙂
NON SONO SICURA CHE QUESTO CORSO FACCIA AL CASO MIO…
Nel dubbio, provalo! 😉 Dato che c’è l’opzione soddisfatti o rimborsati, puoi acquistarlo, dare un’occhiata a tutte le lezioni nei 14 giorni di prova, e decidere se è quello che ti serve oppure no. In caso negativo avrai subito il rimborso totale.
Quindi il nostro consiglio è: nel dubbio, provalo. Tanto nel momento in cui acquisterai il corso avrai immediatamente accesso a tutte le lezioni, quindi 14 giorni sono sufficienti per dare una scorsa a tutte le lezioni e capire se fanno per te o meno 🙂
Ma se vuoi qualche ulteriore chiarimento, scrivimi pure quando vuoi.
PER QUANTO TEMPO SARANNO DISPONIBILI LE LEZIONI?
Per ben 1 anno! 😉
COSA DEVO AVERE PER SFRUTTARE IL CORSO AL 100%?
Ti bastano poche cose per sfruttare pienamente il corso:
- Un'attività (non importa se è la tua attività principale o se hai la partita iva) o almeno una idea di attività, ma in questo caso devi avere almeno chiaro cosa venderai.
- Un dispositivo connesso a internet (cellulare, pc, tablet, quello che vuoi).
- Un foglio e una matita per fare gli esercizi.
- Voglia di lavorare e darti da fare 😉
QUANTO TEMPO RICHIEDE IL CORSO?
Dato che ogni lezione è composta da video + esercizi, il tempo che si impiega a svolgere una lezione varia molto a seconda del tuo livello e del tipo di lezione.
Ma volendo fare una media, potremmo dire che ogni lezione per essere svolta per intero richiede circa 30 minuti.
Poi ovviamente nulla di impedisce di spezzarla: magari oggi guardi il video e domani fai l'esercizio 😉
SONO OBBLIGATA A SEGUIRE LE LEZIONI IN GIORNI PRECISI?
Assolutamente no 🙂
Puoi guardarti e riguardarti le lezioni quando vorrai (infatti rimarranno disponibili a vita).
Quali sono le lezioni?
Le lezioni sono 7, un vero concentrato di valore! Così che in poche lezioni senza fuffa e giri di parole, tu possa imparare le cose davvero importanti sul cliente ideale, senza perdere tempo in teoria fumosa 😉
Lezione 1: Target, nicchia e cliente ideale
In questa lezione introduttiva vediamo cos’è nel dettaglio il cliente ideale e quale differenza c’è con la nicchia e il target.
Lezione 2: Che bisogni soddisfi?
In questa lezione iniziamo a fare sul serio: partendo dai tuoi prodotti/servizi, capiremo che tipo di bisogni sei in grado di soddisfare.
Lezione 3: Chi ha i bisogni che soddisfi?
In questa lezione capiremo quali tipi di persone e nicchie hanno i bisogni che tu soddisfi.
Lezione 4: Caratteristiche del tuo cliente ideale
In questa lezione individueremo le caratteristiche, gli interessi e le abitudini del tuo cliente ideale.
Lezione 5: Profilo del tuo cliente ideale
In questa lezione metteremo insieme le informazioni raccolte per creare il profilo del tuo cliente ideale.
Lezione 6: Crea la tua customer journey map
In questa lezione creeremo insieme la customer journey map del tuo cliente ideale, così che tu possa capire dove intercettarlo e attirarlo a te.
Lezione 7: Passa all'azione!
In questa lezione finale ti darò le indicazioni per iniziare subito a mettere in pratica quanto hai appreso e attirare il tuo cliente ideale.
Per chi è pensato questo corso?
Questo corso è pensato per le piccole attività e i freelance che hanno almeno uno di questi problemi:
- sanno a grandi linee chi è il loro target, ma faticano a capirne i bisogni e gli interessi;
- hanno dei prodotti o servizi, ma non sanno bene a chi potrebbero vederli.
Quindi se sei un piccolo business (con o senza partita iva, non importa) che fatica a crescere, e vorresti capire meglio il tuo target, così da iniziare ad attirarlo e vendere di più, questo corso fa per te 🙂
Invece questo corso non fa per te se:
- ti occupi di marketing o stai studiando per lavorare in questo settore (questo corso non è per gli addetti ai lavori o gli studenti, ma per chi ha un suo business da far crescere);
- hai una grande azienda (nel tuo caso ti serviranno quasi certamente molti clienti ideali e strategie più elaborate).
Quando sei sulla Bacheca, clicca su CLIENTE IDEALE DOVE SEI, così si apre la pagina con le lezioni 🙂
Ciao Silvia 🙂
Il corso è diverso solo in parte, quindi non so se ti convenga fare l’upgrade. Magari sì se il formato video e i nuovi esercizi ti aiutassero a fare chiarezza laddove i soli pdf non erano bastati. Magari no se le tue difficoltà erano più radicate. Facciamo così: adesso ti mando via mail un buono per avere il corso con uno sconto del 70%, così puoi acquistarlo e vedere com’è. Se poi vedi che non aggiunge niente a quello che avevi già fatto, allora ti rimborso all’istante 🙂