Le seguenti condizioni di vendita regolano il rapporto tra la persona che acquista il corso (definito in questo testo anche “cliente”) chiamato “Cliente ideale dove sei?” (definito in questo testo anche semplicemente “corso” o “servizio”) e la proprietaria dei siti di A Cup of Web e dei suoi sottodomini (acupofweb.it – corsi.acupofweb.it) Elena Galli, con partita Iva 02481450209 e sede legale in Vicolo di Mezzo 1/A a Mantova, (definita anche in questo testo “A Cup of Web” o “il fornitore”).
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il cliente si impegna a leggere le caratteristiche del corso, che per poter essere sfruttato richiede l’utilizzo di un dispositivo collegato a internet per poter effettuare l’acquisto del corso online sul sito corsi.acupofweb.it e usufruire dei contenuti del corso. È necessario inoltre un indirizzo email per la creazione del proprio account, per le eventuali comunicazioni legate al corso come la conferma dell’ordine e per ricevere la ricevuta del pagamento a fine mese. Il corso è diviso in 15 lezioni divise in 2 moduli composte da un video e un workbook in formato pdf, più 6 lezioni bonus che comprendono un workbook in formato pdf.
Una volta effettuato il pagamento l’utente otterrà l’accesso al corso e la creazione del suo account con le credenziali inserite in fase d’acquisto (indirizzo e-mail e password). L’account è personale è non può essere ceduto o usato a terzi, e la responsabilità dell’uso del proprio account è a carico del cliente, che dovrà avvisare il proprietario del sito in caso di abuso o accesso non autorizzato. Il fornitore si riserva il diritto di cancellare l’account del cliente in caso di violazioni nell’uso dell’account o del corso.
PIANI DI ACCESSO DEL CORSO
Piani attivi:
BASE
Comprende l’accesso alle lezioni video, ai pdf e alle lezioni bonus.
PLUS
Comprende quanto previsto dal base e in più 1 ora di consulenza per chiarire dubbi e avere consigli personalizzati su come sfruttare lo studio fatto e 2 guide gratis a tua scelta.
Vecchi piani non più acquistabili:
GOLD
Comprende quanto previsto dal base e in più l’accesso per 3 mesi al gruppo Facebook del corso nel quale verrà data assistenza extra per il corso.
PREMIUM
Comprende quanto previsto dal Base e dal Gold e in più 4 ore di consulenza individuale per rivedere gli esercizi e fare domande inerenti allo svolgimento del corso da parte del cliente.
DURATA DEL SERVIZIO e DIRITTO DI ACCESSO CONTENUTI
Il servizio inizia al momento dell’acquisto una volta concluso il pagamento, al termine del quale il cliente viene reindirizzato alla home page del corso. L’accesso al corso non prevede limiti di tempo, eccezion fatta per l’acquisto a rate, che prevede la cancellazione dell’accesso nel caso non venga pagata la rata d’acquisto.Dal 22 luglio al 6 agosto 2018 (compresi): periodo in cui è possibile acquistare il corso. Dal 7 agosto 2018, compreso, il corso non sarà più acquistabile.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare, sostituire, sospendere, rimuovere anche parzialmente o integralmente i contenuti di questo corso per poter aggiornare o migliorare i contenuti presenti.
CONTRATTO DI VENDITA
Il contratto di vendita si intende concluso non appena il cliente completa il pagamento, dopo aver inserito i propri dati necessari alla fatturazione, e ottiene l’accesso al corso.
PROCEDURA PER L’ACQUISTO DEL CORSO
Il cliente può acquistare il corso dall’apposita pagina sul sito web I corsi di A Cup of Web: https://corsi.acupofweb.it/corso-cliente-ideale-dove-sei/ .
Cliccando sul bottone di iscrizione sotto al piano scelto il cliente viene reindirizzato a un modulo da compilare inserendo le credenziali per la creazione dell’account e i propri dati di fatturazione (necessari ai fini fiscali per poter emettere la fattura). Il cliente si impegna a fornire dati corretti, aggiornati e veritieri e sarà responsabile di eventuali inesattezze.
Una volta inviati, il cliente verrà reindirizzato automaticamente alla pagina PayPal dove effettuare il pagamento con i mezzi previsti da PayPal, che si occuperà direttamente del pagamento.
PayPal è il soggetto responsabile dei dati di pagamento del cliente e di eventuali disservizi relativi al mezzo di pagamento. Nessun dato relativo al pagamento viene conservato su questo sito o in altre sedi.
Dopo il pagamento il cliente verrà reindirizzato automaticamente alla pagina di conferma dell’acquisto. Se per qualche motivo sorgessero problemi in fase di acquisto, il cliente è invitato a contattare tempestivamente il fornitore all’indirizzo email info@acupofweb.it.
Per quanto riguarda i piani che prevedono l’accesso al gruppo Facebook, le istruzioni per l’accesso verranno inviate via email al cliente appena possibile dal momento dell’acquisto. Per i piani che prevedono la consulenza individuale, sarà premura del fornitore contattare il cliente per prendere accordi sulle consulenze.
L’acquisto del corso è consentito solo alle persone che abbiano compiuto i 18 anni.
PREZZI DEL CORSO
Il corso viene venduto in tre fasce di prezzo a seconda del piano scelto e può essere oggetto di sconti che saranno ben visibili sulla pagina di acquisto del corso. Tutti i prezzi sono esenti da Iva.
- BASE €127
- GOLD €267
- PREMIUM €567
Il fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei vari pacchetti e di offrire sconti anche senza preavviso.
PAGAMENTO A RATE
È possibile acquistare i piani GOLD e PREMIUM del corso pagando in 3 rate non frazionabili, maggiorate di un extra rispetto al costo effettivo del corso. Per poter usufruire di questa possibilità basta scegliere i piani che prevedano un pagamento a rate.La prima rata dev’essere corrisposta al momento dell’acquisto del corso.
Per ulteriori dettagli sul pagamento a rate visitare questa pagina.
Con il pagamento della prima rata si otterranno tutti i servizi previsti dal corso. In caso di mancato pagamento della seconda o della terza rata, il cliente verrà momentaneamente escluso dal corso e non potrà accedervi fino al pagamento della rata dovuta. Potrà infatti riottenere l’accesso pagando le rate mancanti senza nessuna penale.
Gli importi delle rate sono differenziati a seconda del prezzo finale da pagare:
- GOLD = 3 rate da 83 euro (totale €249).
- PREMIUM = 3 rate da 194 euro (totale €582).
EMISSIONE DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO
La fattura relativa all’acquisto del corso verrà inviata al cliente all’indirizzo email fornito in fase di iscrizione, al termine del mese in cui è stato effettuato il pagamento e comunque non prima di 7 giorni di calendario. Nel caso il cliente abbia bisogno del documento prima di questa scadenza, è possibile richiederlo scrivendo a info@acupofweb.it.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni di calendario dal momento dell’acquisto, considerando come primo giorno il giorno stesso in cui il corso è stato acquistato. Per poter disdire è necessario scrivere a info@acupofweb.it indicando i motivi per cui si decide di rinunciare al corso. Il rimborso, che consisterà nella cifra versata dal cliente, avverrà tramite l’apposita funzione di PayPal e l’importo pagato verrà interamente accreditato sullo strumento di pagamento utilizzato. Rinunciando al corso, il cliente perderà ogni accesso al corso.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Il fornitore non è responsabile per eventuali disservizi dovuti a causa di forza maggiore che impediscano al cliente l’accesso al corso, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, problemi alla rete internet, problemi relativi all’accesso al sistema del corso e a Facebook. Facebook rimane il responsabile di tutti gli aspetti del corso che dipendono da Facebook stesso. Il fornitore non è responsabile in caso di danni di qualsiasi natura derivanti dall’utilizzo del servizio.
DIRITTO D’AUTORE
Il materiale del corso è strettamente personale, può essere utilizzato solo a scopo formativo personale e non può essere diffuso in nessun modo, pena l’esclusione immediata dal corso. Il fornitore è proprietario di tutti i contenuti relativi al corso, in via esclusiva e riservata, e il cliente può usufruirine nei modi indicati, ma non potrà copiare, riutilizzare, riprodurre o diffonderli a terzi. In caso di violazione il fornitore si riserva di prendere i dovuti provvedimenti escludendo il cliente dal corso e segnalando l’avvenuto alle autorità competenti.
PRIVACY POLICY
I dati forniti direttamente (modulo di acquisto) o indirettamente (eventuali dati visibili all’interno delle lezioni del corso o del gruppo Facebook) dal cliente saranno trattati secondo la privacy policy consultabile alla pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/8281511 dove è presente il testo completo a norma di legge e regolamento.
In breve comunque, i dati di fatturazione (richiesti previa consenso obbligatorio e registrato, tramite l’apposita casella da spuntare nel modulo) verranno trattati dal titolare del trattamento al solo scopo di ottemperare agli obblighi fiscali, nella fattispecie di poter emettere la relativa fattura, e conservati per il tempo necessario ad ottemperare tali obblighi.
FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alle Condizioni di vendita del corso, se non risolta in via extragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Mantova.